FORMAZIONE E DIDATTICA

RAD'ART
Rad’Art Creative Lab

Piattaforma con cui l’Associazione artéco propone dei percorsi formativi, l’attivazione di workshop specializzati, corsi di formazione per docenti e laboratori didattico-educativi rivolti a tutte le fasce di età.

ConCorso

Workshop fotografico
Arte partecipata | Arte in relazione

Comune di Mercato Saraceno
Rad'Art Project | Associazione artéco

idea, progetto e coordinamento:
anton roca

SITE

Una Scuola X le mani

L'obbiettivo principale della Scuola della cartapesta è la trasmissione della conoscenza di tale antica tecnica, attraverso un'attività didattica che stimoli la creatività, l'immaginazione e le risposte autonome, a livello individuale e di gruppo.
Nei laboratori della nuova Scuola, si intende far scaturire la scintilla di una passione che consenta ai bambini, ragazzi e adulti, sia di sviluppare delle abilità specifiche, sia di acquisire la consapevolezza di essere capaci di avvalersi delle proprie mani.
La socializzazione e la condivisione di obbiettivi comuni, all'interno di un percorso creativamente operativo, favorirà l'interazione fra le persone e, successivamente, la loro partecipazione nell’ambito sociale in qualità di portatori di conoscenza e, ci si augura, di professionalità.

FB

codex
Valorando

Percorso di ricerca e di indagine per immagini/testi, rivolto ai lavoratori dell’Ente Pubblico Comune di Cesena, relativamente ai valori che consentono lo svolgimento di una pratica professionale al servizio della comunità.

pdf PROJECT

I.N.T.E.R.V.A.L.L.O

Progetto di educazione allo sguardo per un solo strumento: cellulare / smartphone.
Percorso di ricerca didattico–laboratoriale, rivolto agli alunni del quarto anno dell’indirizzo Turistico dell’Istituto Tecnico Serra di Cesena.

pdf PROJECT

TOP BACK